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Il modo migliore di evolvere un prodotto, introducendo nuove tecnologie, rimane quello di nasconderle sotto a design che si ispirino a concetti di bellezza fuori dalle mode, semplici ed essenziali. Il giusto mix tra tradizione e innovazione esalta il valore dei marchi e permette di differenziarsi da chi una storia non la può vantare. Un esempio che...

Nata come concept nel 1993 e diventata realtà nel 1996, Boxster arriva alle "nozze d'argento" con il piacere di guida, la semplicità e le performance presentandosi in una serie limitata che, come da tradizione per il marchio Porsche, concentra, enfatizzando, tutti gli aspetti del modello. Esteticamente riprende alcuni concetti del concept...

Inserire immagini emozionali di una vera supercar all'interno del proprio video, per coinvolgere il proprio target, che si tratti di uno spot, di un video clip o di un contenuto per promuovere la propria attività. Una ricetta oramai consolidata, forse troppo frettolosamente abbandonata, perché il rombo di un motore è in grado di coinvolgere i sensi...

Il digital deve essere sempre considerato un mezzo a non un fine...altrimenti si sprecano risorse in una comunicazione fine a se stessa e che non fa che uniformarsi ad un mare infinito...il digital e i social offrono enormi opportunità solo se utilizzati come contenitori di contenuti originali e che ci rappresentino al meglio...spingendo al...

Se il presente non ci piace, guardiamo al futuro partendo dal migliore passato. Per questo ho scelto questa immagine, per augurare a tutti buone feste. Un augurio di rinascita o ripartenza che non sarà facile o semplice, ma che sarà, per ognuno di noi, tutta da scrivere e per questo ricca di possibilità. Forse il "ho sempre fatto così", non...

Quando parlo di come la storia di un brand debba essere sempre raccontata e utilizzata come piedistallo da cui guardare al futuro, di come questa rappresenti un valore inestimabile in grado di fare la differenza e di come ogni prodotto debba essere in grado di rappresentarla con coerenza in modo da rendere il prodotto immediatamente riconoscibile,...

Continuando sul tema dell'importanza della propria "vetrina virtuale", ecco un esempio che più di mille parole rende l'idea della differenza tra il "professionale" ed il "fai da te". Da appassionato mi trovo spesso a scorrere inserzioni di auto, moto, imbarcazioni in vendita. Spesso oggetti pur bellissimi sono proposti con foto che non valorizzano...

Soprattutto per certi settori merceologici, l'online a cui ci stiamo obbligatoriamente adattare, è una novità. Se vetrina deve essere, se deve ingaggiare potenziali clienti, raccontare il nostro prodotto, avvicinare il più possibile l'esperienza di visita a quella reale, occorre dedicare un minimo di risorse e affidarsi a professionisti del...