boot Düsseldorf: “sogni di una notte di mezz’inverno” per il primo salone nautico del 2019

Forse non tutti sanno che nel cuore della Germania, e precisamente a Düsseldorf, si svolge da 50 anni la prima esposizione nautica dell'anno, oltre che una delle più importanti a livello mondiale. Dal 19 al 27 gennaio oltre 2 mila espositori occuperanno un'area di 220 mila metri quadrati suddivisi in ben 16 padiglioni.

Per riscaldare i sogni: ecco qualche anticipazione, con la promessa di un abbuffata di immagini quando aprirà ufficialmente il salone, ovviamente alla ricerca di quello che più mi piace.

Intanto posso già anticiparvi che tra le preview, mi piace già tantissimo il nuovo Frauscher 1414 Demon, un bellissimo motoscafo di 13,90 metri: stile, performance e comfort con prezzi a partire da 624.000 Euro tasse escluse: un bel sogno non c'è che dire.

Rimanendo tra i sogni, due novità da Azimut: la sportiva S6, secondo e più piccolo modello della gamma S e la "entry level" della gamma "Grande": si parla di un 25 metri...ma si tratta pur sempre del modello di ingresso alle "Grandi" di Azimut.

La S6 è invece una sportiva coupé di 18 metri che, grazie a tecnologie raffinatissime ed al largo impiego di carbonio stabilisce nuovi termini di paragone in quanto ad efficienza e silenziosità.

Dalle più grandi, ai più piccoli ma non per questo meno esclusivi e raffinati. Pirelli presenterà J29, il più piccolo della sua gamma di tender ad idrogetto realizzati dalla Tecnorib che saranno tutti esposti sullo stand del "boot".

Marco Fasoli