Cosa pensi se ti propongono di investire in comunicazione?

10.01.2024

Quando pensi alla comunicazione per la tua attività cosa ti viene in mente?

Per la mia esperienza trovo che la maggior parte delle aziende o studi professionali intendono la comunicazione come promozione della propria attività e prodotti all'esterno, ma spesso trascurano quella interna.

Credo invece sia altrettanto importante, se non prioritario, curare la comunicazione con e tra i collaboratori con la stessa attenzione con cui ci si rivolge a clienti e potenziali clienti.

Se non siamo convincenti e facciamo innamorare delle nostre idee chi lavora per noi, creando spirito di squadra, motivazione e gratificazione, ci mancherà sempre qualcosa per raggiungere il massimo del nostro potenziale.

Spesso l'imprenditore o il professionista non ha umanamente il tempo e in alcuni casi la predisposizione per dedicarsi a questo.

Una figura che viva la quotidianità dell'azienda, che sia perfettamente coordinato agli obiettivi e alla visione dell'imprenditore o professionista e che promuova e traduca nel migliore dei modi i suoi messaggi, procedure e richieste ai suoi collaboratori e viceversa credo sia un'attività con ampi margini di miglioramento per molti.

Marco Fasoli