L’Italia che ci piace: valore che va oltre al prodotto

28.03.2020

Simboli dell'eccellenza italiana nel mondo, produttori di valore che va oltre alla qualità intrinseca dei loro prodotti per pochi, ma che diventano tramite essi ambasciatori della bellezza e dei valori del nostro Paese. Realizzano automobili esclusive, incarnano tutta la migliore tradizione in tema di design e prestazioni, ma popolano i sogni di tutti, grandi e bambini. Non solo. In questa situazione sospesa tra l'incubo e l'irrealtà, non smettono di restituire valore, che va oltre alle loro auto d sogno. Anche quando questa emergenza sarà finita, quando penseremo alle nostre aziende, dovremo smetterla di vederle solo come entità che assicurano profitti ai propri azionisti. Dentro a queste aziende si realizzano i sogni dei loro lavoratori, delle loro famiglie, delle comunità del territorio dove operano. All'interno delle loro storiche sedi convivono ancora oggi passione, orgoglio, idee e sacrifici...un grande senso di appartenenza e, a prescindere dalle questioni finanziarie, un forte radicamento con l'italianità, intesa nel migliore significato che si possa attribuire a questa parola. Una parola che nei momenti di difficoltà acquista ancora più significato, ma alla quale dobbiamo rimanere attaccati con la stessa passione anche una volta fuori da questa emergenza, e aggrapparci con orgoglio a queste nostre capacità per ripartire.

Marco Fasoli